PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Oltre cento persone ai Bersani per ascoltare le fiabe ispirate dai murales del paese foto

Grande partecipazione nella serata del 11 luglio ai Bersani di Gropparello (Piacenza), con più di cento persone presenti, per la presentazione pubblica del libro, edito da Officine Gutenberg, “Le fiabe illustrate dei Bersani“.

Sono intervenuti tutti gli autori che hanno contribuito alla stesura delle fiabe raccolte nel volume – curato da Nicoletta Livelli –  ispirate ai suggestivi murales dipinti sulle case disseminate per il piccolo centro montano. Nel corso della serata gli stessi autori hanno realizzato due rappresentazioni sceniche estratte direttamente dai racconti del libro.

Presentazione libro

Una parte dei proventi raccolti dalla vendita dei libri durante la serata sarà destinata a sostegno dell’Associazione Arte Nostra, un gruppo che dal 2016 si impegna a promuovere il territorio del Comune di Gropparello e che ha deciso di partire proprio dai Bersani con l’idea di riempire di murales e di magia il piccolo borgo sulle colline della Val Chero.

Il libro è acquistabile anche sul sito di Edizioni Officine Gutenberg, a questo link http://bit.ly/2Jwo9ek

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.