Reddito di cittadinanza: a Piacenza in media erogati 397 euro al mese

Più informazioni su

Il reddito di cittadinanza non sfonda a Piacenza. Lo confermano gli ultimi numeri forniti dall’Inps relativi ai sussidi concessi nella nostra provincia.

Al 17 luglio i percettori dell’assegno mensile a Piacenza sono 1777, il dato provinciale più basso di tutta l’Emilia Romagna: il totale regionale dei beneficiari è di 32mila e 145. L’importo medio mensile erogato nella nostra provincia è inferiore a 400 euro, esattamente 397,76 euro per nucleo beneficiario.

La distribuzione dei percettori è articolata in beneficiari del reddito di cittadinanza con 1469 e del reddito di pensione, con 308. Secondo le elaborazioni dell’Inps in provincia di Piacenza le persone coinvolte (compresi tutti i componenti dei nuclei familiari) sono 3931.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.