Sabato performance di vivificazione del “Dolmen della Resistenza”

Performance di vivificazione del “Dolmen della Resistenza”, a Piacenza sabato 13 luglio alle 10.

Si tratta di un’iniziativa progettata e realizzata dagli allievi Centro Psicopedagogico per la gestione dei conflitti, tutti docenti di varie scuole italiane, del corso annuale “La metodologia maieutica” di Daniele Novara.

Durante un laboratorio maieutico presso il “Dolmen della resisitenza” è nata l’idea di rivitalizzarlo con una nuova targa dotata di QRCode per gli smartphone, dove si raggiunge un recente video dell’artista William Xerra che spiega origini e caratteristiche della sua opera.

Sabato saranno presenti, oltre al celebre artista, l’assessore alla Cultura del Comune di Piacenza, Jonathan Papamarenghi, e Daniele Novara. Interverrà il prof. Andrea Maricelli del Liceo “De Amicis” di Milano. L’evento è gratuito e ad accesso libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.