Silvia Bortolotti (VO2 Team Pink) campionessa regionale omnium al Velodromo Pavesi

Sono Silvia Bortolotti (Vo2 Team Pink) e Valentina Zanzi (Re Artù – General System) le campionesse regionali emiliano romagnole dell’omnium 2019, rispettivamente fra le Allieve e le Esordienti.

Le due atlete hanno conquistato la maglia giallorossa nella serata del 9 luglio al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda: si tratta della prima delle due giornate dedicate al campionato regionale della disciplina, la più completa del ciclismo su pista, facente parte del programma olimpico.

Quattro prove per le Allieve: scratch, tempo race e corsa a punti. La Bortolotti ha totalizzato 55 punti, precedendo Sara Pepoli (Fiumicinese, 35 punti) e Matilde Beltrami (Re Artù General System, 29 punti). 39 invece i punti della Zanzi, che ha preceduto la compagna di squadra Sara Candellari (18 punti) e Vittoria Bigliardi (Sc Cavriago, 15 punti). Le Esordienti hanno disputato tre prove: tempo race, eliminazione e corsa a punti.

A consegnare le maglie giallorosse e i trofei sono stati Sara Felloni, Alessandro Ferraresi e Alberto Braghetta, in rappresentanza del Comitato Regionale Fci, insieme al presidente del Velodromo “Attilio Pavesi”, Gaetano Rizzuto. Stasera, mercoledì 10 luglio, dalle 18 toccherà ad Esordienti e Allievi maschi sfidarsi, sempre al Velodromo di Fiorenzuola, per il titolo dell’omnium, nella gara denominata “Gp Pavinord”.

foto di Lorenzo Cantalupi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.