Strada Regina divisa tra due comuni: e la segnaletica resta a metà

Strada Regina della frazione di Quarto ha una sorte un poco singolare, è divisa tra due comuni perchè segna il confine tra Gossolengo e Piacenza.

Anche la competenza per la manutenzione e i lavori pubblici lungo la strada è pertanto condivisa dalle due amministrazioni.

Che non si sono messe d’accordo, visto che la nuova segnaletica orizzontale (vedi foto) è stata tracciata soltanto dal lato “piacentino”.

Esiste anche un protocollo di intesa fra i comuni, applicato in passato, che consentiva di svolgere gli interventi sulla strada di confine in maniera concertata.

Per evitare situazioni come quella che invece si è verificata: un lato con la riga che delimita la carreggiata stradale e un altro lato senza niente.

C’è qualcos’altro da aggiungere? Meglio di no.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.