Tentata truffa al quartiere Ciano “Nessun operatore promuove bonus energetici a domicilio”

Più informazioni su

A seguito della segnalazione e delle richieste di chiarimenti ricevute stamani da alcuni inquilini di un condominio Acer, il Comune di Piacenza e la stessa Agenzia per l’edilizia residenziale pubblica ricordano che nessun operatore dei due enti promuove, a domicilio, agevolazioni sulle tariffe idriche ed energetiche.

“Le istanze per ottenere i bonus luce, gas e acqua – spiegano – si presentano, infatti, consegnando personalmente la domanda agli sportelli polifunzionali Quic di viale Beverora 57. I relativi moduli possono essere scaricati dal sito www.comune.piacenza.it, con la possibilità di assistenza nella compilazione presso l’Informasociale di via Taverna 39 o via XXIV Maggio 28″.

L’Amministrazione comunale e Acer invitano quindi i cittadini a “diffidare di chiunque si qualifichi come dipendente Acer o del Comune, millantando – come è avvenuto oggi nel quartiere Ciano – di essere stato inviato per aiutare i residenti nella compilazione delle richieste per i bonus energetici”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.