Uto Ughi e Vivaldi chiudono l’edizione 2019 di Veleia Teatro

Chiusura musicale per l’edizione 2019 di Veleia Teatro, la rassegna che vede la direzione artistica di Paola Pedrazzini: mercoledì 17 luglio, ore 21 e 30, Uto Ughi dirigerà l’orchestra I Filarmonici di Roma in Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi – concerto e sonetti bucolici.

Prima volta a Veleia per Uto Ughi, uno dei maggiori violinisti del nostro tempo, che incanterà la platea del festival veleiate con Le quattro stagioni di Vivaldi, accompagnato dall’Orchestra da camera I Filarmonici di Roma.

Un concerto prestigioso, reso ancor più unico dall’affascinante guida all’ascolto e dalla poesia pastorale dei sonetti che, con i loro soggetti campestri e le atmosfere arcadiche, rimandano alle Bucoliche e alle Georgiche di Virgilio (il poeta latino originario delle campagne di Mantova, le stesse da cui Vivaldi, secoli dopo, trasse ispirazione).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.