Volley B, Riccardo Ferrari Ginevra alla Canottieri Ongina

Continua la campagna di rafforzamento della Canottieri Ongina, formazione piacentina che prenderà parte al prossimo campionato di serie B maschile. La società giallonera dà il benvenuto a Riccardo Ferrari Ginevra, opposto classe 1995 proveniente dall’Opem Audax Parma.

Originario proprio della città ducale, Ferrari Ginevra è maturato nell’Al.Ga. Parma e in serie C all’Eureka Langhirano, prima di approdare in terra reggiana con la maglia di Campegine, dove in primis ha conquistato una promozione dalla C alla B per poi fare doppietta festeggiando l’approdo in A2 attraverso i play off che nel penultimo ostacolo aveva visto Campegine eliminare proprio la Canottieri Ongina. Ora il cerchio si chiude con l’arrivo in terra piacentina.

“Mi hanno convinto – spiega l’opposto – la volontà e la carica del presidente Fausto Colombi; inoltre, mi hanno parlato tutti benissimo di questa realtà, conoscendo del resto Riccardo Giumelli ed Emilio Pazzoni (palleggiatore e ds nella scorsa stagione all’Opem Audax) , entrambi ex di Monticelli. Sono carico e ho visto come stia nascendo una squadra forte”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.