A Ferragosto una visita inedita alla scoperta dei graffiti della Cattedrale

Il 15 Agosto, in occasione dei festeggiamenti dell’Assunta, una speciale visita guidata del ciclo «Piacenza da Scoprire» in versione serale, “Piacenza illuminata”, aspetta tutti i visitatori: un inedito viaggio alla scoperta dei graffiti più datati (firme e disegni ormai storicizzati) sul tamburo della cupola della cattedrale.

La partenza è alle ore 21. I partecipanti potranno portare le proprie torce per illuminare i dettagli: i particolari risulteranno ancora più interessanti. “Piacenza illuminata” e la rassegna «Piacenza da Scoprire» nascono dalla collaborazione tra la società Cool Tour e Kronos – Museo della Cattedrale di Piacenza.

Il ritrovo per la visita guidata sarà presso il Museo Kronos (via Prevostura 7, dietro il Duomo di Piacenza) alle ore 20:45 del 15 agosto per compilare una semplice scheda di partecipazione e pagare la quota: 8 € per il biglietto intero, 6 € per il ridotto (possessori biglietto Museo Kronos – Salita alla Cupola della Cattedrale di Piacenza e Museo Collezione Mazzolini e Museo dell’Abbazia di Bobbio).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.