Atletica Piacenza, il macedone Stamenov quarto nel salto in alto al debutto in nazionale maggiore

Più informazioni su

Proseguono le avventure internazionali di Nasko Stamenov. Il portacolori dell’Atletica Piacenza e studente modello del liceo Respighi di Piacenza è stato protagonista e trascinatore della nazionale maggiore macedone, all’interno della serie D della Coppa Europa, tenutasi a Skopje, Macedonia, dal 9 all’11 di agosto.

Dopo la positiva esperienza svedese a Boras, in occasione dei Campionati Europei u20, Nasko ha infine fatto ingresso nell’atletica dei grandi, cimentandosi addirittura in due gare. Nel salto in alto si è classificato al quarto posto, valicando per l’ennesima volta in questa stagione la ragguardevole misura di 1,95m. A sorpresa, per esigenze di squadra, Nasko ha dovuto “coprire” il salto triplo: impresa in cui è riuscito con 12,41m, misura non scontata per un non addetto.

Ora finalmente il portacolori biancorosso avrà occasione di riposare, dopo le fatiche internazionali e prima degli imminenti impegni agonistici autunnali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.