Esodo estivo da bollino nero, a Fiorenzuola l’assistenza della Croce Rossa

Sabato 3 agosto da bollino nero per l’esodo verso le vacanze sulle autostrade italiane.

Non è la prima volta la Croce Rossa Italiana con il Comitato di Piacenza garantisce assistenza agli automobilisti con un gazebo, un ambulanza e personale volontario di pronto intervento: la postazione è stata allestita presso Autogrill Arda sull’Autostrada del Sole, a Fiorenzuola d’Arda (nella foto).

Incombe anche lo sciopero dei casellanti, confermato per il 4 e 6 agosto, sull’esodo estivo che ha preso il via e sarà maggiormente intenso soprattutto appunto domenica. Si calcola che 23 milioni di persone siano in viaggio per le vacanze. Alle barriere autostradali c’è il rischio che siano aperte solo le casse automatiche e i varchi Telepass con conseguente rallentamento dei veicoli. Anche se per evitare il caos è probabile che i gestori autostradali lascino aperte le barriere normalmente presidiate dal personale addetto alla riscossione dei pedaggi.

Il che non vuol dire “Autostrada gratis” per gli automobilisti. Quanti non in possesso di apparecchiatura elettronica Telepass o di carta prepagata, con ogni probabilità in tempi successivi si vedranno recapitata al proprio domicilio di residenza la richiesta dell’importo per la tratta autostradale percorsa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.