Inizio settimana con sole e temperature in rialzo previsioni

Più informazioni su

Continua la fase di tempo stabile a Piacenza: anche per l’inizio della prossima settimana ci attendono giornate col sole e all’insegna del bel tempo, con temperature in lieve rialzo rispetto al fine settimana.

Tuttavia, l’ondata di caldo intenso proveniente dal nord Africa, che gli esperti prevedono toccherà la nostra penisola a partire da lunedì 19 agosto, dovrebbe però solo lambire la nostra provincia.

Prevalentemente interessate saranno infatti le regioni centrali e meridionali, mentre il nord, lasciato ai margini dell’area anticiclonica, godrà di temperature più contenute.

A Piacenza – sia per lunedì 19 che per martedì 20 agosto – al cielo prevalentemente soleggiato si accompagneranno quindi temperature massime comprese tra i 28-30°C sui rilievi ed intorno ai 34-35°C in pianura.

La seconda parte della settimana dovrebbe invece essere segnata da un tempo maggiormente instabile e con possibili precipitazioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.