Instabilità e possibili temporali: allerta meteo per venerdì

Più informazioni su

Instabilità con associate precipitazioni a carattere di rovescio, anche temporalesco, in arrivo su tutta la regione nella giornata di venerdì 23 agosto.

L’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile sulla base dei dati forniti dal Centro funzionale Arpae, ha emesso un’allerta gialla, per temporali valida per la giornata di venerdì 23 agosto, e riguarda tutto il territorio regionale.

Si prevede nel corso della giornata la formazione di un minimo depressionario, posizionato sul Tirreno centrale ed in lento spostamento verso nord-est, che determinerà condizioni di moderata-forte instabilità con associate precipitazioni a carattere di rovescio anche temporalesco. I fenomeni risulteranno più probabili sul settore appenninico e pianura centro-orientale.

L’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile seguirà l’evoluzione della situazione, in accordo con Arpae. Si raccomanda di consultare la piattaforma web Allertameteo ER: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it per essere sempre aggiornati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.