L’aglio bianco piacentino di Monticelli sulle pagine del magazine di Melaverde

Melaverde, la nota trasmissione in onda su Rete 4, ha dedicato sul proprio magazine, a tiratura nazionale, ben dodici pagine al territorio di Piacenza, e in particolare a Monticelli d’Ongina raccontandone la storia, le peculiarità e le tipicità enogastronomiche, tra le quali spicca Aglio Bianco Piacentino.

L’articolo, ricco di immagini che raccontano il territorio e il prezioso bulbo definito dagli esperti “oro bianco”, ha messo in evidenza le bellezze di Monticelli d’Ongina, dando particolare risalto ai percorsi enogastronomici lungo le sponde del fiume Po.

Hanno impreziosito lo speciale articolo, curato dalla giornalista Francesca Cogoni, ricette e itinerari culinari, come la “Strada del Po e dei Sapori della Bassa Piacentina” che vuole far conoscere le prelibatezze di Monticelli d’Ongina e della campagna circostante. Tradizioni e sapori uniti dall’inconfondibile gusto di Aglio Bianco Piacentino, orgoglio di CO.P.A.P. – Cooperativa Produttori Aglio Piacentino; italiano al 100%, dal cuore emiliano e certificato dalla qualità controllata (QC dell’Emilia Romagna), è tutelato dal prestigioso marchio DNA Controllato che garantisce al consumatore l’origine delle produzioni, la sua altissima qualità e genuinità pura.

L’invito da parte di CO.P.A.P. è di “visitare Monticelli d’Ongina e la tipica Fiera dell’Aglio, la prima domenica di ottobre, e avere il piacere di scoprire i sapori di chi, la terra, la considera casa”. (nota stampa)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.