Lultimaprovincia, a San Nicolò un viaggio nel mondo del circo

Più informazioni su

Prosegue per i paesi della provincia “Lultimaprovincia”, rassegna teatrale itinerante promossa da Manicomics. Giovedì 22 agosto il festival fa tappa a San Nicolò (Pista Polivalente via Togliatti, ore 21) con lo spettacolo “Circus” portato in scena da Circo Pitanga.

Circus è un film acrobatico in bianco e nero, uno spettacolo vintage e glamour trasposto in un mondo surreale pieno di paillettes, sorprese e alti voli. Louis Cyr, ormai direttore di un piccolo circo non sa più cosa inventare per salvare lo spettacolo. Ha perso tutta la sua forza, i suoi trucchi sono patetici, il suo costume miserabile e i suoi animali stano diventando ogni giorno più ribelli e pericolosi. Inoltre, invece di cooperare adecuatamente, la sua bella assistente Miss Lilly tende ad essere più un problema che un aiuto…a meno che…Una storia divertente sul circo, ma, soprattutto, una visione ironica sui rapporti umani, siano di amicizia, di lavoro o d’amore.

CIRCO PITANGALoïse Haenni ed Oren Schreiber, entrambi co-fondatori della compagnia, fanno conoscenza nel 2008 alla Scuola Nazionale di Circo di Rio de Janeiro. Poco dopo, si iniziano ad allenare insieme e decidono creare il loro primo spettacolo “Sogni d’estate”. Proseguono con due altre creazione: Circus e Corde Nuziali che presentano ogni anno in piu di 15 paesi. Appassionati di duo acrobatico, Loïse ed Oren hanno lavorato per sviluppare uno stile proprio di portés aereo dinamico su un singolo punto di attacco. Disegnando la loro strada si formeranno con professori da Rio de Janeiro a Brussels, passando per Buenoas Aires, Barcelona, Torino e Mosca.

Le influenze di stili, tecniche e viaggi si riflettono da un lato nello stile originale delle creazioni, ma soprattutto nella capacità degli attori di ricreare emozioni universali attraverso il linguaggio del corpo in modo sottile, poetico, divertente e sempre accessibile ad un pubblico vario, di diverse età e provenienze. 

In caso di brutto tempo lo spettacolo si terrà presso il Centro Culturale.

I PROSSIMI SPETTACOLI

24 agosto PONTE DELL’OLIO Parco di villa Rossi h.21
I 3 CHEFS – Lultima Cena (Clown – visual comedy)

27 agosto VIGOLZONE Piazza del Castello h.21
COLLETTIVO CLOWN – Orlando Furioso (teatro clown)

29 agosto GRAGNANO Piazza della Pace h.21
ARTEMAKIA– On the Road (circo teatro)

30 agosto ROTTOFRENO Pista Polivalente via Tobagi h.21
MANICOMICS TEATRO – Kermesse  (teatro clown)

2 settembre CARMIANO Piazza della Chiesa h.21
TOBIA CIRCUS – Equilibrium tremens (clown e circo)

3 settembre VIGOLZONE Piazza del Castello h.21
MADAME REBINE’ – Giro della Piazza  (circo clown)

7 settembre RIVERGARO Piazza Paolo h.21.30
Compagnia NANDO & MAILA – Sconcerto d’amore (circo teatro clown)

20 e 21 settembre PIACENZA OPEN SPACE h.21 ingresso 10€
Wild Flaketjes – Goos & Helena (Brasile-Olanda) Prima nazionale – Actos Humanos  (teatro-circo-clown)

INFO LINE:
Cell. 339.6180502 – 349.3542866 w

ww.manicomics.it      

info@manicomics.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.