NaturOlistica, torna a San Pietro in Cerro la fiera del naturale e del viver sano

Più informazioni su

Lumen, l’associazione che da quasi trent’anni si occupa di promozione della salute e di sani stili di vita, con più di 700 soci distribuiti prevalentemente nelle regioni del nord Italia, ogni anno organizza e ospita la Fiera NaturOlistica seguita con crescente interesse da migliaia di persone.

Il format è ben consolidato: la corte del cascinale di San Pietro in Cerro dove ha sede Lumen accoglierà il 28 e 29 settembre più di 80 stand del naturale (abbigliamento, oggettistica, cosmesi, alimentazione, editoria e arredamento eco-sostenibile). “Gli stand – spiega Lumen – hanno prodotti e oggetti di artigianato ecologici e naturali, di alta qualità e spesso introvabili altrove. Il Wellness Corner prevede studenti ed esperti operatori olistici Lumen che propongono trattamenti come: massaggi, riflessologia, iridologia, kinesiologia, cromoterapia e floriterapia”.

“Un ricco programma di appuntamenti approfondisce tematiche di grane attualità: Natural Talk (convegni su alimentazione naturale, ecologia, sviluppo sostenibile, educazione consapevole e cooperazione), Open Class (incontri e lezioni aperte con gli insegnanti della Scuola di Naturopatia LUMEN), Spazio Incontri (presentazione di libri, documentari, progetti dedicati a stili di vita sani e sostenibili) e Show Cooking (ricette sane e sfiziose presentate dagli Chef della Scuola di Cucina Naturale LUMEN). Per i più piccoli sono previste attività ludico ricreative, letture di fantastorie e giochi con trucca-bimbi”.

“Le due giornate di fiera sono accompagnate da una ristorazione bio e vegan preparata dagli chef della Scuola di Cucina Naturale LUMEN con l’utilizzo di ingredienti sani e salutari in linea con le più importanti linee guida internazionali in campo salutistico”.

“Nel 2005 abbiamo dato vita a un progetto che avevamo nel cuore – dice Milena Simeoni, direttrice didattica della Scuola di Naturopatia Lumen e ideatrice del progetto Salus recentemente presentato al Parlamento Europeo. Sognavamo una fiera in linea con il nostro concetto di salute e siamo felici oggi che sia un punto di riferimento nel territorio per tutti coloro che credono che la salute dell’essere umano, degli animali e dell’ambiente siano profondamente interconnesse”.

NaturOlistica è rivolta a tutti, soprattutto agli interessati ad un consumo consapevole, alla cura naturale della salute e ad approfondire principi e pratiche per una vita sana.

Sabato 28 e domenica 29 settembre 2019

LUMEN, Str.Prov.le Polignano 5, San Pietro in Cerro, PC.
Orari: sabato dalle 10.00 alle 21, domenica dalle 10.00 alle 20.
Ingresso gratuito

Fiera di NaturOlistica
organizzata da LUMEN
Via Polignano, 5/13 29010 San Pietro in Cerro PC
Tel. 0523 838172
www.fieradelnaturale.it

Foto da www.fieradelnaturale.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.