Piazza Duomo d’agosto: “sventrata” dal cantiere del teleriscaldamento fotogallery

Non siamo abituati a vederla trasformata in un cantiere.

Piazza Duomo, cuore religioso e commerciale della nostra città, è stata letteralmente messa sotto sopra dai lavori per la posa della rete di teleriscaldamento, che hanno imposto il trasferimento del mercato bisettimanale e limitato la fruibilità del suo perimetro.

Con questa fotogallery vogliamo raccontarvi per immagini una piazza Duomo d’agosto inedita: con la pavimentazione sventrata, operai al lavoro e camion betoniere parcheggiate sulla soglia della Cattedrale.

Quando finiranno i lavori? Ecco il programma reso noto dall’amministrazione comunale.

I lavori per consentire il raccordo sulla linea del teleriscaldamento nel tratto tra via Pace e via Romagnosi sono iniziati il 5 luglio e proseguiranno sino al 30 agosto.

Piazza Duomo trasformata in cantiere

Le limitazioni alla sosta e alla circolazione nella piazza e nelle vie limitrofe nell’ultima fase di cantiere si sposteranno all’intersezione formata con via Romagnosi e via Daveri.

Nell’ultima fase di scavo, in particolare, le stesse via Romagnosi e via Daveri resteranno necessariamente chiuse al transito, fatta eccezione per i residenti che potranno percorrerle in entrambi i sensi di marcia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.