Primo giorno per la nuova Gas Sales “Piacentini, venite al Palabanca: ci divertiremo”

Primo giorno per la nuova Gas Sales Piacenza che lunedì al Palabanca ha ripreso ufficialmente l’attività sportiva in vista della prossima stagione di SuperLega: la squadra di Andrea Gardini esordirà il prossimo 20 ottobre in trasferta contro Civitanova.

Raduno Gas Sales Piacenza

Raduno al mattino e primo allenamento nel pomeriggio, questo il programma del primo giorno di lavoro: unici assenti Nelli, Krsmanovic e Berger impegnati a preparare gli Europei con le rispettive nazionali. Tanti i volti nuovi in casa Piacenza, chiamata a confrontarsi in un campionato che si annuncia di grande livello: si punta ovviamente a fare bene, anche se quando si parla di  la presidente Elisabetta Curti tiene i piedi ben piantati a terra.

Raduno Gas Sales Piacenza

“E’ il nostro primo anno in SuperLega, ci presenteremo come la “Cenerentola” e l’obiettivo rimane quello della salvezza: sono però sicura che avremo modo di divertirci, il nostro staff è stato bravo e abbiamo allestito una squadra forte. I ragazzi devono crederci, ci vuole convinzione: in grande si può sempre pensare, ma adesso rimaniamo con i piedi per terra. L’invito che rivolgo ai piacentini è quello di venire al Palabanca, ci sarà spettacolo con un campionato di altissimo livello”.

Anche mister Gardini per il momento non si sbilancia: “Il roster è interessante – spiega -, ora bisogna vedere cosa riusciremo a creare come team: vogliamo che la cosa più importante sia il nome scritto sul davanti della maglia piuttosto che quello scritto sulle spalle, questa potrà essere la base per costruire un gruppo in grado di far fronte alle difficoltà. Credo che la materia prima sia molto buona, il risultato lo vedremo tra un po’”.

Raduno Gas Sales Piacenza

Per il campionato Gardini vede due superfavorite: “Perugia e Lube hanno un roster stellare, subito dietro metto Modena e Trento. Sarà poi come sempre la stagione a dire come andranno le cose, ci sono tanti fattori da mettere sulla bilancia: penso che quello che potrà esprimere la nostra squadra sarà la possibilità di essere all’interno dei playoff, poi le previsioni sono sempre difficili”.

Raduno Gas Sales Piacenza

Il vicepresidente Giuseppe Bongiorni ha ricordato a tutti i presenti il progetto partito un anno fa tra le perplessità di qualche addetto ai lavori, un progetto che ha portato la Gas Sales Piacenza alla conquista della Coppa Italia e della promozione in Superlega. Bongiorni, inoltre, ha ribadito l’impegno della Società e ha espresso grande soddisfazione per il lavoro estivo svolto sul mercato che ha portato la squadra a rafforzarsi:
“Voglio ringraziare tutta la struttura societaria che ha lavorato in questi mesi estivi per arrivare pronti all’inizio della nuova stagione. L’impegno da parte di tutte le persone coinvolte è importante”.

“Esprimo profonda soddisfazione per il lavoro svolto sul mercato che ha portato a rinforzare lo staff tecnico e a formare un roster equilibrato, con tante buone qualità. Chi verrà al Palabanca si divertirà perché vedrà la Gas Sales giocare con il cuore e perché vedrà grandi campioni venire a giocare nel nostro palazzetto”.

Presente anche Pietro Boselli, rappresentante di Banca di Piacenza che ha portato un saluto oltre a fare un grande in bocca al lupo alla squadra, chiedendo a tutti gli atleti “di giocare con quell’impegno e quell’entusiasmo che ha caratterizzato il passato campionato”. Boselli, inoltre, ha confermato ancora una volta l’impegno di Banca di Piacenza a fianco della società.

UNA SOCIETA’ SEMPRE PIU’ GREEN – Nell’occasione la Gas Sales Piacenza ha presentato il primo passaggio ufficiale del percorso green illustrato nelle scorse settimane e che porterà la società ad ottenere la certificazione CO2 free: si tratta della consegna delle nuove borracce marcate Stylla, per eliminare l’utilizzo delle bottigliette di plastica, che verranno utilizzate da atleti, staff e dai ragazzi del servizio campo, omaggiate alla squadra ospite, fornite ad arbitri e giornalisti, messe in vendita al Palabanca presso il Gas Sales Volley Point e inserite nel kit del settore giovanile.

Raduno Gas Sales Piacenza

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.