Sabato sera di controlli per la polizia: 6 patenti ritirate e un’auto sequestrata

Più informazioni su

Notte di controlli a Piacenza lo scorso weekend.

Sabato 24 agosto, da mezzanotte alle 6 del mattino, in campo la polizia stradale, insieme alla Croce Rossa e con il supporto di un medico della Polizia di Stato e del personale sanitario della scuola allievi agenti di Piacenza.

50 complessivamente le persone controllate, 40 donne e 10 uomini: sei le denunce per guida in stato di ebbrezza con l’aggravante di aver commesso il fatto in orario notturno. E’ stato sanzionato anche un neopatentato che ha sforato il limite di legge di 0 g/l per quanto riguarda l’assunzione di alcol. Sei le patenti di guida ritirate, con un’autovettura sottoposta a sequestro.

Inoltre, nove conducenti, mostrando sintomi di alterazione psicofisica, sono stati sottoposti al test di screening preliminare per accertare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti: due di questi, piacentini di circa 25 anni, sono risultati positivi al test (cannabis e cocaina).

Durante l’ultimo mese sono state riscontrate altre 12 violazioni per guida in stato di ebbrezza. La questura di Piacenza fa sapere che i controlli proseguiranno anche nel corso dei prossimi mesi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.