“Salvini arresta la capitana Rackete” Murelli (Lega) posta lo “sketch” sui social foto

Sta facendo il giro del web (è stato ripreso anche da il sito de “La Repubblica”) il video postato sulla propria pagina facebook dalla deputata piacentina della Lega Elena Murelli, in cui, in occasione della Festa della Bortellina di Bettola, si vede un finto Matteo Salvini – con maschera cartonata – che arresta la capitana tedesca della nave Ong “Sea Watch” Carola Rackete, impersonata da un altro figurante che indossa una parrucca bionda, dopo essere stata messa a terra preventivamente da due finti ufficiali della Guardia di Finanza.

Il video della gag – in cui si possono riconoscere sia la parlamentare che il senatore leghista Pietro Pisani – è accompagnato da diverse foto che immortalano i momenti della festa e gli immancabili carri goliardici (in cui la Sea Watch diventa la B Watch), il tutto corredato da una didascalia che recita

Questa mattina a #Bettola alla festa della #Bortellina

#tralagente e tanti amici che ci hanno detto #maimollare facciamo #piazzapulita

….abbiamo arrestato anche la Rachete con Matteo Salvini (cartonato)“.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.