Scontro sull’A1: un ferito grave, code all’altezza di Cadeo

Tamponamento tra un furgoncino “Caddy” e due mezzi pesanti sull’autostrada A1 nella prima mattinata del 26 agosto.

L’incidente è avvenuto all’altezza di Cadeo, lungo la corsia sud, al km 68 dell’autostrada in direzione Parma: a causa del sinistro si sono formate code e rallentamenti nell’arco della mattinata. Nello scontro è rimasta ferita gravemente una persona: si tratta del conducente del furgone – un uomo di mezza età – in un primo momento soccorso dall’ambulanza della Pubblica Croce Bianca di Piacenza insieme ai sanitari dell’auto medica del 118.

Sul posto sono giunti anche vigili del fuoco di Piacenza che hanno messo in sicurezza la scena dell’incidente e l’elisoccorso proveniente da Parma, che ha trasportato il ferito in serie condizioni, all’ospedale Maggiore.

Come si apprende da Autostrade per l’Italia, e come si può evincere dalla foto presa dalla webcam del sito, a causa dell’incidente si è formata una coda di alcuni chilometri tra il bivio A1 e la fine della Complanare Piacenza e il bivio A1-Diramazione Fiorenzuola. Per i rilievi e la viabilità è intervenuta la Polizia Stradale di Guardamiglio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.