Seconda parte di settimana con meteo variabile e possibili piogge previsioni

Più informazioni su

Dopo diverse giornate di tempo stabile, nella seconda parte di settimana si prevede maggiore variabilità con sporadici rovesci.

“L’anticiclone subtropicale – spiegano gli esperti di 3bMeteo – si indebolisce con inserimento di una blanda ma insidiosa circolazione depressionaria in quota. Avremo così maggiore variabilità sull’Emilia Romagna, con nubi irregolari che potranno sfociare in qualche rovescio o temporale più probabile su Appennino e pianure emiliane occidentale. Il grande caldo si smorzerà giorno per giorno, ma il clima rimarrà comunque pienamente estivo”.

A Piacenza sono attese deboli precipitazioni tra giovedì e venerdì, che potrebbero assumere carattere di rovescio o temporale sui rilievi. Meteo variabile anche nel week end, con possibili temporali in particolare nella giornata di domenica. Le temperature – evidenzia Arpae – saranno nella media del periodo con massime che si assesteranno intorno ai 30 gradi.

L’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile, in stretto raccordo con Arpae ER, seguirà l’evoluzione dei fenomeni; per maggiori informazioni si consiglia di consultare l’allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.