Temporali in arrivo, allerta della Protezione Civile

Più informazioni su

In arrivo una fase di tempo instabile a Piacenza. La Protezione Civile Emilia Romagna ha emesso, con riferimento anche alla nostra provincia, un’allerta gialla per temporali valida fino alla mezzanotte del 15 agosto.

Secondo quanto si legge nel bollettino, la situazione di instabilità meteorologica dovrebbe avere inizio dal pomeriggio di martedì 13 agosto, proseguendo nel corso della sera/notte: sono previsti temporali organizzati anche intensi più probabili nelle aree di pianura. Associate ai temporali, non si escludono forti raffiche di vento e locali grandinate.

I temporali – spiega la Protezione Civile – tenderanno a spostarsi verso i settori orientali nel corso della mattina di mercoledì 14 agosto, con tendenza all’esaurimento nella seconda parte della giornata. Con il maltempo, sono previste massime in lieve calo – comprese tra i 28 – 30°C – e in risalita a partire da venerdì 16 agosto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.