Vigor Carpaneto, dal Sassuolo arriva in prestito Matteo Brizzolara

Domenica scorsa ha sfidato la Vigor Carpaneto nel test di Alseno con la maglia della Primavera del Sassuolo, mercoledì, invece, ha indossato la casacca biancazzurra, quella che infine ieri (venerdì) è diventata ufficialmente la sua nuova divisa. Per Matteo Brizzolara, è stato un Ferragosto e dintorni particolarmente vivo e ora è a tutti gli effetti un giocatore della formazione piacentina militante in serie D.

Terzino destro classe 2001, arriva in prestito dal club professionistico neroverde e infoltisce ulteriormente la “truppa” di under a disposizione del tecnico Martins Adailton.

Nato il primo marzo 2001 a Monte Carlo, Brizzolara è reggiano e, dopo l’iniziale passione per il nuoto, ha iniziato a giocare a calcio all’età di sei anni nel San Pellegrino prima di approdare al Reggio Calcio. Dall’Emilia alla Romagna fin da piccolo, crescendo nel Cesena, dove ha giocato dai Pulcini fino all’under 16. Infine, l’approdo nel Sassuolo, militando in under 17 e Berretti, mentre in questa nuova stagione era nella rosa della Primavera di Turrini prima del passaggio alla Vigor, sfidata domenica scorsa.

“Non mi aspettavo la chiamata del Carpaneto – confessa Matteo – quando ho saputo dell’interesse della Vigor, ho accettato subito. Domenica scorsa non mi aspettavo una squadra così ben messa in campo e mi aveva impressionato, mostrando un alto livello di calcio”.

Mercoledì, invece, Brizzolara era stato impiegato nel test di Traversetolo contro il Piccardo nella sua, seppur informale, uscita in biancazzurro. “Mi è piaciuto molto il primo tempo,io invece sono entrato nella ripresa, cercando le prime intese con i compagni. Mi devo mettere a disposizione dell’allenatore e cercare di inserirmi al più presto nei meccanismi di gioco. Come caratteristiche, posso giocare terzino destro o centrale destro di difesa e credo di essere abbastanza equilibrato; il mio modello? Sergio Ramos”.

DOMENICA TEST CON IL SANT’ANGELO – La terza settimana di preparazione della Vigor Carpaneto si concluderà con il quarto test pre-campionato, in programma domani (domenica) alle 17,30 al “San Lazzaro” contro il Sant’Angelo, ambiziosa formazione di Eccellenza lombarda (ingresso 5 euro, gratuito per chi sottoscriverà l’abbonamento stagionale).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.