Assicurazione scaduta da 3 anni, due auto sequestrate e sanzioni salate

Nella mattinata del 14 settembre una pattuglia della Polizia Municipale Bassa Val Trebbia Val Luretta e gli agenti della Polizia Provinciale hanno effettuato controlli congiunti sulla SP10 tra San Nicolò e Rottofreno in ottica di “tolleranza zero” per chi viaggia senza assicurazione.

Complessivamente gli agenti hanno controllato una trentina di veicoli: due automobilisti sono stati sanzionati (169 euro) per omessa periodica revisione ministeriale e altri due sono risultati essere non assicurati. In entrambi i casi l’assicurazione risultava scaduta da ben 3 anni. Per i due uomini, italiani e residenti a Sarmato, è quindi scattato il sequestro del veicolo e una sanzione amministrativa di quasi 900 euro.

Secondo i dati dell’Ania, l’Associazione nazionale delle imprese assicuratrici, si stima che nel 2017 circa 2,8 milioni di veicoli, pari al 6,3% del totale di quelli circolanti, non possedevano una copertura assicurativa.

La Polizia Locale Bassa Val Trebbia Val Luretta proseguirà ed intensificherà per tutto l’autunno i controlli nel suo territorio di competenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.