“Automobilisti indisciplinati, bici costrette a fare ‘slalom’ sulla ciclabile”

“Scene di quotidiana inciviltà”. Così una lettrice ha descritto la situazione che giornalmente si trova ad affrontare lungo la pista ciclabile di via Leonardo da Vinci a Piacenza.

E guardando le foto inviateci viene difficile darle torto: una sfilza di macchine incolonnate lungo il percorso riservato alle bici si estende praticamente lungo tutta la via, rendendo, unitamente ad alcuni lavori di ripristino del manto stradale, il transito una vero e proprio percorso ad ostacoli.

via leonardo pista ciclabile

“Noi ciclisti siamo costantemente costretti a spostarci sulla carreggiata e fare una sorta di “slalom” fra le macchine parcheggiate da automobilisti decisamente indisciplinati – commenta infine la cittadina.

via leonardo pista ciclabile
via leonardo pista ciclabile

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.