Controlli gratuiti a Castello per la giornata mondiale del cuore

Domenica 29 settembre, presso il Centro Culturale di Castel San Giovanni (Piacenza), si svolgeranno, durante la mattinata visite di Screening Cardiovascolare in occasione della Giornata Mondiale del Cuore, con il patrocinio dell’ASL e del Comune di Castel San Giovanni.

Per chi vorrà usufruirne, verrà effettuato innanzitutto un colloquio sul tema della prevenzione cardiovascolare, tanto importante quanto attuale. Verrà quindi stimato il profilo di rischio cardiovascolare dei soggetti esaminati, fornito materiale informativo specifico in tema di prevenzione ed eseguito un Elettrocardiogramma.

La Dr.ssa Lucia Torretta, Dirigente Medico dell’Unità Operativa di Cardiologia e Riabilitazione Cardiologica del Presidio Ospedaliero di Castel San Giovanni, sarà a disposizione della popolazione dalla 9 alle 12, presso il Centro Culturale di Castel San Giovanni in via Mazzini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.