“Dedicare l’Emporio Solidale a Sergio Veneziani”

“Dedicare l’Emporio Solidale a Sergio Veneziani”.

La proposta arriva con una mozione presentata dal gruppo consiliare Pd di Piacenza che vuole così ricordare la figura del presidente Auser recentemente scomparso.

Sottolineando “la stima della comunità delle persone che conoscevano e lavoravano con Sergio Veneziani nelle varie attività a servizio delle fasce più fragili e indifese della società”, i consiglieri richiamano “l’adesione convinta di Sergio al progetto dell’Emporio Solidale, di cui Auser è soggetto promotore, che ha portato a dare continuità e nuovo impulso a quanto ereditato dal precedente Presidente”.

“L’Emporio Solidale – rimarcano – è quotidianamente interprete dei valori di solidarietà e dedizione verso il prossimo che sono stati la cifra distintiva di Sergio Veneziani; la struttura, novità assoluta per Piacenza, ha bisogno di occasioni, oltre che di esempi positivi, per essere sempre più conosciuta, valorizzata e sostenuta da istituzioni, associazioni, singoli cittadini”.

Con la mozione si impegna quindi sindaco e giunta “a dare avvio ai passaggi necessari e alle pratiche utili a intitolare la sede di via I° Maggio  dell’Emporio Solidale alla memoria di Sergio Veneziani, già presidente Auser”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.