Domenica con piogge e temporali, allerta gialla della Protezione Civile

Per la giornata di domenica 22 settembre è previsto il transito di una perturbazione atlantica che interesserà l’intero territorio della Regione Emilia Romagna con piogge diffuse dalla seconda parte della giornata. Sui crinali appenninici, le precipitazioni potranno assumere carattere temporalesco organizzato di forte intensità.

Per questo la Protezione Civile regionale ha emesso una nuova Allerta Gialla valida dalla mezzanotte di domenica, per temporali e criticità idraulica. I fenomeni sono previsti in attenuazione nelle successive 24 ore.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.