Le Rubriche di PiacenzaSera.it - UniCatt

Gestione ricchezza immobiliare dei clienti privati, corso di formazione in Cattolica

Il 26 settembre dalle ore 9 alle ore 18 presso la sede dell’Università Cattolica di Piacenza, si apriranno i lavori del corso di formazione sulla gestione della ricchezza immobiliare dei clienti privati di alto profilo e dotati di patrimoni importanti, la cosiddetta Clientela Private.

In particolare ci si focalizzerà sulle competenze necessarie per individuare il corretto peso della componente immobiliare all’interno del portafoglio globale, valutare correttamente le tendenze di prezzo e l’appetibilità del patrimonio immobiliare posseduto dalla clientela e utilizzare le corrette metodologie che consentano di esplorare nuove opportunità di investimento immobiliare.

A tenere il corso saranno i proff. Andrea Lippi, ricercatore di Economia degli Intermediari Finanziari presso la Facoltà di Economia e Giurisprudenza dell’Università Cattolica sede di Piacenza e Cremona e Ezio Bruna, professore di Finanza Immobiliare e Strategie di Negoziazione e Leadership incaricato presso il Politecnico di Torino.

Nello specifico saranno illustrati in aula casi reali sulla base di un’esperienza unica di oltre 1300 consulenze immobiliari portate a termine negli ultimi 10 anni a favore della clientela delle principali Banche e Reti Private internazionali e nazionali.

Il corso è specificatamente rivolto a Private Bankers, Promotori Finanziari, Consulenti Finanziari Indipendenti, Family Officer, Asset Managers, Relationship Managers, e Investitori immobiliari privati che desiderino intraprendere un percorso di crescita professionale con un focus sui servizi e sulle competenze ad alto tasso di innovazione quale il modello di Real Estate Wealth Management®.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.