Inizio settimana con sole e caldo. Da mercoledì peggiora e calano le temperature previsioni

Più informazioni su

Ancora sole e caldo a Piacenza. Ma da mercoledì è atteso un calo delle temperature accompagnato da maltempo.

Secondo quanto riportano gli esperti di 3B Meteo, infatti, l'”estate settembrina” che in questi giorni ha caratterizzato in generale tutta l’Italia è destinata ad interrompersi bruscamente per la discesa di un fronte di aria fredda di origini artiche.

A Piacenza, in questa prima parte di settimana, sono previste per lunedì 16 e martedì 17 settembre due giornate con cielo sereno e massime fino a 30°C. Come anticipato, il peggioramento ci sarà da mercoledì 18 settembre: secondo quanto riporta Arpae, al mattino è attesa in pianura nuvolosità variabile con probabili rovesci temporaleschi, sui rilievi nuvolosità variabile; nel pomeriggio nuvolosità variabile con probabili rovesci temporaleschi; dalla sera molto nuvoloso.

Le temperature minime del mattino saranno comprese tra 13 °C sui rilievi e 19 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 20 °C sui rilievi e 24 °C in pianura.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.