Legambiente, a Piacenza due posti per il Servizio Civile

Più informazioni su

Anche quest’anno Legambiente Emilia-Romagna dà la possibilità di partecipare al bando di servizio civile e dedicare un anno della propria vita a favore della sostenibilità ambientale.

Da inizio settembre, infatti, è stato aperto il bando per la selezione di 39mila 646 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile in Italia e all’estero. Possono partecipare tutti i giovani tra i 18 ed i 28 anni che vogliono aggiungere un’esperienza qualificante spendibile nel corso della vita lavorativa che nel contempo assicura una sia pur minima autonomia economica.

Legambiente mette a disposizione 5 posti in totale, 3 posti nella sede regionale a Bologna e 2 posti in quella di Piacenza a giovani appassionati alle tematiche ambientali che vogliono partecipare attivamente alla protezione dell’ambiente all’interno della più diffusa associazione ambientalista in Italia.

Il progetto messo a disposizione da Legambiente “Dalla consapevolezza all’azione: ambientiamoci con Legambiente” è consultabile sul sito: https://www.legambiente.emiliaromagna.it/2019/09/11/servizio-civile-a-legambiente-aperto-il-bando-2019/

La scadenza per presentare le domande è il 10 ottobre 2019 alle ore 14 e devono essere presentate esclusivamente utilizzando la piattaforma DOL (Domanda On Line), raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare la sede Legambiente Emilia-Romagna al numero 051-241324, Via Massimo Gorki, 6-Bologna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.