Memorial Ruffo, domenica una 10 km a Pontenure

Più informazioni su

Domenica 22 settembre, in occasione del ventennale della manifestazione podistica “Memorial Silvano Ruffo”, il Dopolavoro Ferroviario di Piacenza organizza a Pontenure (città natale di Silvano e dove risiedono i suoi familiari) una corsa agonistica su strada di 10 Km per le vie e le piazze di Pontenure.

“Silvano Ruffo era un ferroviere – lo ricordano gli organizzatori -, ma anche una promessa dell’atletica già nota a livello nazionale, che morì tragicamente investito da un treno mentre faceva manutenzione ai binari tra Pontenure e Piacenza. Il Dopolavoro Ferroviario di Piacenza ha sempre voluto ricordare questo brillante ragazzo, morto qualche mese prima che nascesse la sua unica figlia, con ciò che lui amava di più: la corsa”.

La manifestazione, al di là del momento squisitamente sportivo, vuole, da sempre, “sensibilizzare l’opinione pubblica e le Autorità preposte alla massima attenzione alla Sicurezza sul Lavoro”; ci ha fatto molto piacere – concludono – il patrocinio della manifestazione da parte di Ferrovie dello Stato, attraverso la sua controllata Rete Ferroviaria Italiana, i Sindacati di Categoria, l’Associazione Nazionale DLF e l’ANMIL”.

LA LOCANDINA DEL MEMORIAL RUFFO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.