Scherma, al Pettorelli arriva arriva il nazionale spagnolo Javi Fernandez

Arriva dalla Spagna il nuovo acquisto del Circolo di scherma Pettorelli.

Javi Fernandez Perez, 20 anni originario di Madrid, è stato tesserato per il Circolo biancorosso e scenderà in pedana con i colori piacentini. «Javi è in Italia per studiare, è iscritto alla Bocconi – spiega Alessandro Bossalini, maestro di scherma e presidente del Pettorelli – e io lo avevo conosciuto in Spagna, durante un ritiro. Javi è nel giro della nazionale iberica Under 23, parteciperà alla gara di Coppa del mondo a Berna, e ritengo sia importante avere un atleta di livello internazionale che potrà alzare il tasso tecnico dei ragazzi e delle ragazze del Pettorelli».

Intanto, il Boss e lo staff di istruttori si stanno preparando per la prima gara della stagione che vedrà in scena gli atleti piacentini a Bologna, per la prima prova di qualificazione, categoria Assoluti, del Campionato italiano di spada.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.