Scontro tra auto e treno lungo il passaggio a livello di Sarmato

Scontro tra un’auto e una motrice di un treno nel cuore della notte tra mercoledì 4 e giovedì 5 di settembre a Sarmato (Piacenza).

Secondo una prima ricostruzione il veicolo, che sopraggiungeva dall’argine è stato infatti urtato da un locomotore in uso per i lavori di manutenzione della linea ferroviaria, in prossimità di un passaggio a livello in località Moschino.

Il conducente dell’autovettura, proprio a causa dei lavori, ha trovato le sbarre alzate e ha quindi attraversato il passaggio, venendo a contatto con il locomotore. L’impatto, seppur avvenuto a velocità moderata, ha spinto l’auto per diversi metri lungo i binari. I sanitari della Croce Rossa di San Nicolò hanno soccorso le due persone che erano bordo dell’auto, per loro tanto spavento e solo qualche escoriazione. Per accertamenti sono comunque state trasportate in pronto soccorso. Sulla vettura anche un cane, rimasto illeso.

La linea ferroviaria è stata interrotta e sul posto si sono portati i carabinieri della stazione di San Nicolò per i rilievi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.