Seggiolini anti abbandono in auto, il Ministro De Micheli “Legge presto operativa”

Sarà operativo nel tempo più rapido possibile il testo della legge sui dispositivi anti abbandono dei bambini nelle auto. Lo ha detto, all’indomani della tragedia avvenuta a Catania, il Ministro dei Trasporti Paola De Micheli nel corso di una conferenza stampa a Bruxelles dove si trovava per il Consiglio dei Trasporti Europeo.

“L’Europa – ha spiegato – ha dato il via libera al testo del decreto attuativo della norma approvata dal Parlamento. Quel testo è stato trasmesso dal ministero delle Infrastrutture agli inizi di agosto al Consiglio di Stato che si esprimerà questa settimana. Immediatamente dopo il parere del Consiglio di Stato, il testo verrà pubblicato e sarà operativo”.

“Non ci sono impedimenti, in questo momento, che ci facciano immaginare che nei prossimi giorni e nelle prossime settimane la norma non sarà operativa – ha concluso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.