Le Rubriche di PiacenzaSera.it - Cooperazione

Servizio civile, il Sol.Co Piacenza cerca 9 volontari per progetti educativi

Il Consorzio Sol.Co Piacenza cerca 14 volontari da inserire in 2 progetti di servizio civile universale nell’ambito dell’educazione dei minori (centri aggregativi/scuola materna/infanzia) e dell’assistenza ai disabili adulti (centri residenziali/diurni).

Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda: abbiano compiuto i diciotto anni e non superato il ventottesimo anno di età (28 e 364 giorni); siano cittadini italiani, degli altri Paesi dell’Unione europea oppure non comunitari regolarmente soggiornanti.

E’ previsto un contributo economico, di 439,50 € mensili, la copertura infortuni, la responsabilità civile verso terzi, oltre ad un percorso formativo finalizzato a fornire le conoscenze teoriche di base necessarie allo svolgimento delle attività. Sono garantiti 20 giorni di permesso e 15 giorni di malattia.

La selezione dei volontari avverrà nel mese di ottobre 2019. La durata del servizio civile è di 12 mesi. Scadenza il 10 ottobre alle ore 14. I volontari opereranno presso le strutture delle cooperative sociali coinvolte nel progetto supportando l’organizzazione e la realizzazione di attività di organizzazione, socializzazione, realizzazione eventi come indicate nei progetti sotto evidenziati:

L’ETA’ IMPERFETTA:
Sede di attuazione progetto
L’ARCO SOCIETA’ COOP. SOCIALE ARL – SPAZIO 2 2
CO.TE.PI. ONLUS – CENTRO EDUCATIVO “IL BRUCO E LA FARFALLA” 1
ISTITUTO SANT’EUFEMIA (Sfinge soc. coop. soc.), Piacenza 4

SE TI ABBRACCIO NON AVERE PAURA:
Sede di attuazione progetto
COOPERATIVA SOCIALE LA GEMMA (Piacenza) 2
UNICOOP SOC. COOPERATIVA A R.L. (Centro socio riabilitativo residenziale A) Piacenza 1
UNICOOP SOC. COOPERATIVA A R.L. (Centro socio riabilitativo residenziale B) Piacenza 1

PER INFORMAZIONI:Consorzio Sol.Co Piacenza: valentina.bruzzi@solcopiacenza.it tel. 0523-594711 interno 3, www.solcopiacenza.it

I progetti del SOLCO saranno presentati unitamente agli altri previsti dagli enti del COPRESC lunedì 30/09/2019 alle ore 10,30 presso la sede di SPAZIO 2, Via XXIV Maggio n. 51.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.