Playoff baseball, stop per Piacenza in gara 3 contro Castelfranco

Più informazioni su

Piacenza segna il passo nel match numero 3 della serie play off contro Castelfranco Veneto. 9-3 per i padroni di casa che ipotecavano la vittoria con 7 punti al primo attacco.

Un avvio da incubo per Piacenza, costretta a veder passare dodici battitori nel box prima di completare le tre eliminazioni. Castelfranco colpiva sette valide ed il partente Ettami era costretto a scendere con appena un out all’attivo. Macak era il primo rilievo, ma anche il suo approccio non era impeccabile. Sul 7-0 era come se iniziasse una nuova partita

Dal secondo inning tutto tornava in equilibrio, ma ormai per Piacenza quasi tutto era compromesso. I biancorossi non sprofondavano ma nemmeno abbozzavano una rimonta che fosse credibile. Tre sole valide fino al quinto poi d’improvviso tre di fila al sesto (Cha con, Cetti e Capra) con un punto. Ma Castelfranco restava sempre lontano, anche quando all’ottavo arrivavano altri due punti propiziati ancora dal turno forte. Finiva così 9-3 con la serie sul 2-1 per i veneti.

Ora al Piacenza serve a tutti costi vincere per continuare altrimenti i play off finiranno lì. L’eventuale gara5 decisiva subito al pomeriggio.

Formazione: Minoia 2b, Chacon ss, Cetti ec, Capra 1b. Calderon es, Molina ed, Pinoia dh, Gardenghi ric, Caimmi 3b. Lanciatori: Ettami, Macak, Sanna, Rossi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.