Strada Val d’Aveto chiusa fino all’8 novembre sul ponte Rio Scabbie

E’ stata emessa nei giorni scorsi l’ordinanza di chiusura totale al traffico in corrispondenza del ponte sul Rio Scabbie, lungo la strada provinciale 586R di Val d’Aveto in comune di Ferriere, per i lavori di messa in sicurezza del manufatto.

Il servizio “Viabilità” della Provincia informa che nell’ambito dei citati lavori – necessari e non procrastinabili – considerate le caratteristiche del manufatto non è possibile mantenere aperta la circolazione stradale, neppure adottando limitazioni al traffico.

In considerazione che nel tratto compreso tra l’intersezione con la strada comunale per Castagnola e l’accesso alla Diga di Boschi non sono presenti intersezioni pubbliche e accessi ad abitazioni e strutture produttive è stata disposta l’interruzione della circolazione stradale.

Il provvedimento, deciso per consentire lo svolgimento in sicurezza dei lavori di manutenzione della struttura, entrerà in vigore a partire dalle ore 8 di lunedì 9 settembre 2019 fino alle ore 19 dell’8 novembre 2019 in corrispondenza del ponte sul Rio Scabbie al km 19+570. Il divieto di circolazione riguarda anche il più ampio tratto compreso tra la progressiva km 18+800 e la progressiva km 20+700 della Strada Provinciale n. 586R di Val d’Aveto nel territorio del comune di Ferriere. In quest’ultimo tratto, ad eccezione del ponte, possono essere previste eventuali specifiche deroghe in caso di necessità.

“I tecnici della Provincia – sottolinea il Presidente Barbieri – assicurano il massimo impegno per ridurre la durata effettiva dell’interruzione e consentire la riapertura al transito del ponte prima del termine previsto”.

Limitazione della velocità sulla provinciale di Carpaneto – Il servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che sono stati programmati interventi sulla viabilità di adduzione alla A21 che consistono nella realizzazione di una nuova rotatoria per l’adeguamento della Strada Provinciale n° 6 di Carpaneto.

Per consentire lo svolgimento dei lavori in condizioni di sicurezza e al fine di evitare situazioni di pericolo, dal 10 al 30 settembre 2019, si dispone l’istituzione della limitazione della velocità a 30 km/h e la deviazione della cir-colazione lungo la nuova viabilità in fase di costruzione, dal km 6+800 al km 7+000, lungo la Strada Provinciale n.6 di Carpaneto nei pressi della località di San Polo in Comune di Podenzano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.