Teatro San Matteo, lo spettacolo “Bandiera” gratis per dieci classi di Piacenza

Più informazioni su

Il Movimento di Cooperazione Educativa, Gruppo Territoriale di Piacenza, offrirà a dieci classi delle scuole primarie della città uno spettacolo teatrale presso il Teatro San Matteo. Si tratta della trasposizione teatrale del libro “Bandiera” che Mario Lodi scrisse con gli alunni, partendo dall’osservazione di un albero durante un anno.

La foglia rimasta attaccata è diventata il simbolo della resilienza contro le difficoltà e della forza di volontà che un desiderio determina. La compagnia teatrale “Compagnia dei piccoli” e il “Laboratorio di Cremona” hanno realizzato uno spettacolo dal titolo “Bandiera, un’animazione danzata”, già andato in scena un anno fa a Cremona in occasione della mostra “La scuola di Mario Lodi” presso il Museo del Violino.

Quest’anno la mostra si svolgerà a Piacenza presso la Biblioteca Passerini Landi, dal 28 settembre al 19 ottobre. Sempre nell’ambito dell’allestimento della mostra, si svolgerà quindi la rappresentazione riservata ai bambini e alle bambine delle classi prime, seconde e terze della città.

Lo spettacolo è gratuito per almeno una classe di ogni circolo che ne faccia richiesta entro il 24 settembre compilando la scheda apposita e inviandola a piacenza@mce-fimem.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.