Tutto pronto per “Tendenze”: musica, installazioni e street food protagonisti al Daturi

Più informazioni su

Tutto pronto per la 28esima edizione di Tendenze Festival, che si svolgerà all’Arena Daturi di Piacenza il 13, 14, 15 settembre.

Il programma e le novità dell’evento sono stati presentati nella mattinata del 9 settembre nella sala del Consiglio comunale in Municipio alla presenza dell’assessore alle Politiche Giovanili Luca Zandonella e degli organizzatori di Asd Alley Oop.

“Saranno tre giorni interamente dedicati alla musica – hanno spiegato i membri di Alley Oop -. Tra le novità di quest’anno, per dare spazio a tutte le tendenze, saranno allestiti per la prima volta tre palchi. Lo storico palco delle band, che ospiterà oltre 20 gruppi – locali e provenienti da tutta italia – per tutti i gusti e con un repertorio di generi musicali di ogni tipo: rock, punk, indie, pop. Poi, al debutto assoluto, il palco dedicato solo ai deejay, con una quindicina di “eletti” tra i migliori del territorio e su cui si svolgerà un contest tra emergenti nella giornata di domenica”.

“Infine il terzo palco, anche questo una novità assoluta, sarà destinato interamente all’Hip-Hop: qui si avvicenderanno una ventina di talenti locali, per dare spazio alle tendenze del momento e per aprirsi ad un pubblico di fascia giovane”.

“Oltre alla musica – hanno poi spiegato gli organizzatori – troveranno spazio come sempre street food, expo e market, installazioni artistiche ed aree per bambini. Protagonista anche Davide Morelli, artista di video-mapping”.

Tutti i dettagli e il programma completo dell’evento a questo link https://www.facebook.com/events/652597835247653/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.