Una maratona di artisti per “La Notte per gli Angeli” a Cortemaggiore

La musica unisce ciò che la vita separa. Con questo spirito, si rinnova l’appuntamento con la “Notte per gli Angeli” di Cortemaggiore, una maratona musicale che si svolge ogni anno il 15 settembre.

A organizzare l’evento benefico è la famiglia di Nicola Zaffignani, il giovane magiostrino scomparso nel 2013 a causa di un incidente stradale. La rassegna, giunta alla settima edizione, è stata pensata in memoria di “Zaffo” (che amava molto la musica) e di tutti i ragazzi prematuramente scomparsi e il ricavato della serata sarà utilizzato per migliorare gli spazi ricreativi destinati ai giovani di Cortemaggiore.

Tantissimi gli artisti che parteciperanno, in rappresentanza di tutti i generi musicali, spaziando dai “Vagabondi” con il loro tributo ai Nomadi al country folk di Ricky Ferranti fino al rap di “Delfo”. Special guest della serata sarà Stefania Martin (nota per le collaborazioni con Mina e Morandi), che si esibirà accompagnata al piano da Claudio Napolitano. Tra le novità un omaggio al liscio con ospiti a sorpresa.

La serata avrà inizio alle 20 (con il concerto e l’apertura degli stand gastronomici) in Piazza Patrioti a Cortemaggiore e sarà condotta da Lorenzo Zilioli. Alle 21 è previsto il lancio dei palloncini bianchi.

Una Santa Messa in ricordo delle giovani vittime verrà celebrata alle 19 da don Giancarlo Plessi nella Chiesa dei Frati di Cortemaggiore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.