Venerdì sera spettacolo in piazza Duomo con le fontane danzanti

Più informazioni su

Si annuncia come uno spettacolo di grande suggestione quello con le fontane danzanti in programma venerdì sera in Piazza Duomo a Piacenza.

Una magia che nasce dalla combinazione di acqua, fuoco, luce e suono e avvolgerà l’atmosfera della piazza con un doppio spettacolo gratuito, alle 21.30 e alle 22.30. Acqua e lingue di fuoco, suono e luce: questi gli elementi esseziali dell’evento, seguito dall’impresa Sagit Contatti Visivi.

Così viene presentato lo spettacolo: “Zampilli che girano, s’intrecciano, saettano e si spingono sino al cielo che lasciano lo spettatore sazio d’infantile stupore ma consapevole d’aver preso parte ad uno spettacolo non comune. In un alternanza, l’acqua e il fuoco sono complici di una danza che esalta il ritmo e trascina gli spettatori trasmettendogli vitalita, forza, calore ed energia. La fusione tra acqua e fuoco è l’elemento più coinvolgente di questa danza incredibilmente suggestiva, ed è la caratteristica principale dello spettacolo. L’intero show è accompagnato da suggestive colonne sonore, fumo profumato e giochi di luce“.

L’appuntamento, organizzato dalla Diocesi di Piacenza-Bobbio, Ufficio Beni Culturali, con la collaborazione del Comune di Piacenza, inaugura le iniziative autunnali della Cattedrale e del Museo Kronos anticipando le Giornate Europee del Patrimonio e, soprattutto, “Ludovico Carracci a Piacenza. L’arte della Controriforma”, l’evento che celebra i quattrocento anni dalla morte del pittore bolognese che aprirà al pubblico il 22 settembre, a partire dalle 10.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.