Visita guidata a Nibbiano in occasione del Valtidone Wine Fest

È passato molto tempo da quel lontano 929, quando le spoglie di San Colombano passarono dentro le mura del borgo dirette a Pavia. Eppure da allora il tempo sembra essersi fermato. Ogni vicolo, il castello e persino l’antica chiesa di San Pietro nascondono misteri e storie che meritano di essere svelati. Ancora una volta, come tanto tempo fa…

Domenica 15 settembre, in occasione del “Valtidone wine fest” edizione 2019 nel comune di Alta Val Tidone, a Nibbiano, con partenza da piazza Martiri della Libertà, ci sarà la possibilità di seguire due visite guidate a cura di Cooltour (alle 11.30 e 16.30) che porteranno i visitatori alla scoperta del borgo: «Il fascino di una terra segreta: Nibbiano».

Il costo della visita è di 4 euro e mostrandone la ricevuta al banco degustazioni del festival si potrà eccezionalmente accedere alle degustazioni con prezzo ridotto (4 € al posto che 8€). Il ritrovo sarà alle 11:15 e 16.15 per compilare una semplice scheda di partecipazione e pagare la quota. Prenotazione obbligatoria chiamando il numero 3314606435 o inviando una mail a cattedralepiacenza@gmail.com

In collaborazione con Comune di Alta Val Tidone, Travel Val Tidone e Diocesi di Piacenza-Bobbio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.