Le Rubriche di PiacenzaSera.it - UniCatt

Welcome Days in Cattolica, ultimo appuntamento con le matricole di Scienze della Formazione

Continuano i Welcome days all’Università Cattolica di Piacenza. Le tradizionali giornate di accoglienza dei neoiscritti all’ateneo – in cui studentesse e studenti hanno la possibilità di incontrare i presidi, docenti e tutor di ciascuna delle tre facoltà piacentine –  sono iniziate mercoledì 11 settembre e sono proseguite lunedì 16 e 23 settembre.

Dopo gli incontri informativi per le matricole della facoltà di Economia e Giurisprudenza e quella di Scienze Agrarie, lunedì 30 settembre, dalle ore 9.30 in aula 12, toccherà ai neoiscritti della Facoltà di Scienze della Formazione. L’offerta formativa sarà presentata dal prof. Pierpaolo Triani, coordinatore del corso di laurea. Tutor di gruppo: dott.ssa Gessica Monticelli

L’intervento di presidi e docenti sarà seguito da una breve presentazione del campus a cura di Mauro Balordi, Direttore della sede piacentina della Cattolica, che illustrerà i servizi a disposizione degli studenti con un’attenzione particolare alle iniziative che, nel segno della sostenibilità, qualificano l’ateneo di Piacenza.

Durante la mattinata ci sarà tempo anche per un breve richiamo alla storia dell’Università Cattolica. Verrà proiettato un video, realizzato dagli studenti del DAMS della sede di Brescia, sulla figura di padre Agostino Gemelli fondatore nel 1921 dell’Università Cattolica insieme a un gruppo di intellettuali cattolici del tempo.

In chiusura dell’appuntamento l’SOS Matricola: il servizio Orientamento e Tutorato e i tutor di gruppo illustrerà nel dettaglio orari e programmi dei corsi, dando indicazioni sull’organizzazione della didattica e descrivendo i servizi e le opportunità disponibili per gli studenti della Cattolica.

Per informazioni: Servizio Orientamento e Tutorato, Tel.: 0523 599. 443-372-186
e-mail: orientamento-pc@unicatt.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.