A Ottone la sagra dei prodotti della montagna. Intitolato a Fioravante Barbieri il campo da calcio

Più informazioni su

Domenica 13 ottobre appuntamento ad Ottone (Piacenza) con la Sagra dei prodotti della montagna, esposizione di prodotti tipici locali, con la partecipazione delle frazioni del comune, nella cornice di Piazza della Vittoria.

L’Amministrazione comunale invita tutti a partecipare a questo appuntamento, che fonde in sé memoria, sapere e divertimento, per riscoprire le produzioni eno-gastronomiche del territorio, i sapori tipici, gli usi e le tradizioni locali.

L’apertura della rassegna è fissata per le ore 9 di domenica con l’iscrizione degli stand partecipanti; alle ore 11 l’inaugurazione ufficiale con taglio del nastro presso i giardini Caproni e la premiazione del concorso letterario “Una giornata di Hemingway in val Trebbia”, promosso dalle pro loco di Ottone, Cerignale, Zerba e Campi all’interno del festival “Da Annibale a Hemingway, fra mito e realtà”, svoltosi quest’estate. Verrà inoltre presentato il libro che raccoglie tutti i racconti partecipanti, pubblicato da Officine Gutenberg.

A seguire la cerimonia di intitolazione del campo da calcio del paese a Fioravante Barbieri, ottonese che durante la propria vita aveva sempre manifestato attaccamento al territorio di origine con azioni concrete; aveva anche finanziato la realizzazione dell’impianto di illuminazione del campo da calcio.  Nel pomeriggio, allietati da musica dal vivo, dalle ore 15 caldarroste e polenta e il consueto ed atteso “taglio della fetta” curato dalla ditta “Fontana”; alle ore 16.30 le premiazioni degli espositori partecipanti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.