Quantcast

Aglio bianco piacentino protagonista su Rete 4

In onda sabato 2 novembre, alle ore 13 su Rete4, il servizio dedicato ad Aglio Bianco Piacentino CO.P.A.P., unicità del territorio  di Monticelli (Piacenza), nel nuovo programma TV “Sempre Verde” del noto conduttore televisivo Luca Sardella.

Ad inizio ottobre, durante l’annuale fiera dell’Aglio, che si svolge a Monticelli d’Ongina, patria dell’oro bianco CO.P.A.P., Sardella e la sua troupe sono stati ospiti della Cooperativa Produttori Aglio Piacentino dove hanno potuto vivere in pieno l’atmosfera della Fiera dell’Aglio, inebriandosi di odori e sapori dei prodotti della terra piacentina e visitare il territorio di Monticelli d’Ongina e la caratteristica Isola Serafini.

Dopo aver apprezzato l’Aglio Bianco Piacentino, eccellenza CO.P.A.P., all’interno dell’azienda, le riprese sono proseguite in fiera, dove Sardella ha potuto scoprire le bellezze di Monticelli d’Ongina, vivere lo spettacolo degli sbandieratori, il corteo storico e intrattenere i visitatori con giochi organizzati allo stand di CO.P.A.P. e della Pro Loco di Monticelli d’Ongina. Ultima tappa, un’escursione nella bellissima riserva naturale dell’Isola Serafini, e nei campi CO.P.A.P. dove è stato possibile ammirare la semina dell’Aglio Bianco Piacentino, sinonimo di genuinità e qualità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.