Piacenza Expo, taglio del nastro alle Giornate del sollevamento fotogallery

Taglio del nastro a Piacenza Expo per l’edizione 2019 delle Giornate del sollevamento.

Dal 3 fino al 5 ottobre si rinnova dunque in città, per la settima volta, l’appuntamento biennale con il mondo del sollevamento e dei trasporti eccezionali.

In quella che è considerata la più importante fiera specialistica di settore a livello europeo sono attesi 426 espositori, 70 in più rispetto al 2017, dato in controtendenza rispetto all’andamento del comparto.

Giornate del sollevamento 2019 a Piacenza Expo

In aumento anche le previsioni riguardanti i visitatori: 11 mila persone, con un indotto non indifferente per il territorio piacentino.

Giornate del sollevamento 2019 a Piacenza Expo

Tra le novità, la presenza di mezzi e attrezzature tecniche dell’Esercito Italiano e della Protezione civile, segno questo, di come il GIS si rivolga non solo al mercato privato, ma a quello della sicurezza e tutela del territorio, messo a prova dalle maxi emergenze degli ultimi anni. Un esempio: il crollo del ponte Morandi a Genova.

Il 2020 vedrà altri due importanti appuntamenti dedicati alle fiere di settore, con organizzazione Mediapoint: dal 20 al 22 maggio debutta la nuova esposizione Gas Expo Pipeline, mentre dal 29 al 30 ottobre si terrà la terza edizione delle Giornate del Calcestruzzo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.