Tragico incidente a Pontedellolio, muore ciclista investito

Tragico incidente nella mattinata di sabato 5 ottobre lungo la strada provinciale Valnure a Pontedellolio (Piacenza).

Un anziano in sella alla propria bicicletta da corsa ha perso la vita dopo uno scontro con un furgone: è accaduto intorno alle 10 dopo il paese, in direzione Bettola, all’altezza dell’innesto con la strada per Cassano. Sul posto sono giunti i soccorsi del 118 con l’ambulanza della Pubblica Valnure e l’eliambulanza da Parma.

Per il ciclista, Luigi Tosi, non c’è stato nulla da fare: l’uomo, di 87 anni e originario di Casalpusterlengo, dopo l’impatto con un Iveco Daily è stato sbalzato dalla sella finendo a lato della carreggiata stradale. Vani sono stati i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari della Pubblica Valnure.

ciclista investito Cassano

Gli agenti della polizia stradale di Piacenza hanno effettuato i rilievi, mentre una squadra dei vigili del fuoco si è occupata della messa in sicurezza del tratto di strada dove si è verificato il sinistro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.