“Con i nuovi treni nulla è cambiato, i pendolari viaggiano stipatissimi”

Tutto cambia perché nulla cambi. La segnalazione inviata da un lettore sembra dimostrare che Trenitalia abbia fatto propria la citazione più famosa del Gattopardo.

Ecco le foto e il testo inviati nella serata del 23 ottobre 2019.

“La Regione Emilia Romagna e Trenitalia avevano promesso che con i nuovi treni Rock le cose sarebbero cambiate… infatti al posto di 8 carrozze ne hanno messe 5 e, pur essendo più capienti, i posti sono rimasti gli stessi o forse qualcuno in meno!

I pendolari stipati su un treno regionale

Guardate in allegato: si viaggia stipatissimi sul treno 2285 da Milano Centrale a Rimini delle 18.15 (uno dei treni più utilizzati dai pendolari piacentini) e manca quasi lo spazio per rimanere in piedi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.